Mediterranea Sicilia – (www.mediterranea-sicilia.com) agisce solo come agente per i proprietari e i fornitori degli altri servizi presenti sul nostro sito Web. Noi non vendiamo o proponiamo alcun “pacchetto” o agiamo come “organizzatore” ai sensi del Regolamento del pacchetto vacanze e del pacchetto turistico 1992 e tali regolamenti non si applicano alle prenotazioni effettuate. Quando effettui una prenotazione, stipuli un contratto con il proprietario della proprietà che hai selezionato e sarà soggetto ai termini e alle condizioni di quel proprietario. Effettuando una prenotazione, l’utente accetta i termini e le condizioni della prenotazione come stabilito nelle presenti condizioni di prenotazione.
1. Il costo dell’alloggio
Noi, fornitori di servizi ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi durante l’anno e di correggere gli errori nei prezzi dei siti Web quando il proprietario ci comunica le variazioni. I prezzi delle proprietà non cambieranno dopo la conferma. Il prezzo di altri servizi può essere soggetto a supplementi in conformità con le condizioni del fornitore dei servizi. Vi informeremo al più presto in caso di un supplemento
2. Effettuare una prenotazione
Potete effettuare una prenotazione telefonando o inviando una richiesta online tramite il nostro sito web: https://www.mediterranea-sicilia.com oppure via email: info@mediterranea-sicilia.com . Vi invieremo quindi un modulo di prenotazione che deve essere compilato, firmato e restituito a noi tramite e-mail. La restituzione del modulo di prenotazione compilato via e-mail, senza firma, sarà valido come prenotazione. Una volta ricevuto il modulo di prenotazione compilato e tutti i pagamenti richiesti, vi invieremo il DOCUMENTO DI VIAGGIO
3. Pagamento
Al fine di confermare la prenotazione, Vi verrà chiesto un acconto del 30% del canone totale da pagare al momento della prenotazione a mezzo. bonifico bancario. La caparra non è rimborsabile. Il saldo potrà essere effettuato il giorno stesso dell’arrivo insieme ai costi aggiuntivi. Nel caso in cui la caparra non venga pagata in tempo, il proprietario si riserva il diritto di annullare la prenotazione.
4. Modifiche
Se si desidera apportare modifiche alla prenotazione confermata, è necessario informare il nostro staff il prima possibile. Inoltreremo la richiesta al proprietario. Il proprietario farà tutto il possibile per accettare tali modifiche, ma non ci può essere alcuna garanzia che il proprietario sia in grado di soddisfare qualsiasi richiesta. Se la richiesta di modifica non potrà essere soddisfatta, la prenotazione verrà considerata annullata dal cliente che si farà carico delle spese di annullamento.
5. Cancellazione
In caso di cancellazione di una prenotazione, occorre comunicare tempestivamente e per iscritto la volontà di procedere alla disdetta. Ovviamente una penale per tale cancellazione è prevista per il proprietario e, ove possibile, recupereremo questa penale per conto del proprietario. L’ammontare della tassa di cancellazione è determinato dalla data in cui si comunica la cancellazione. Ci dispiace il fatto che né noi né il proprietario della proprietà possiamo fare eccezioni verso la politica di cancellazione per qualsiasi motivo, incluse le emergenze personali. Anche se la prenotazione originale è sostituita da un’altra prenotazione, sarà dovuta una penale, a discrezione del proprietario della proprietà la cui prenotazione è stata cancellata. Le percentuali concordate con i proprietari sono:
- il 30% del canone totale se la cancellazione avviene 64 giorni prima dell’inizio del soggiorno.
- il 60% del canone totale se la cancellazione avviene da 63 giorni a 43 giorni prima dell’inizio della locazione.
- 80% del canone totale se la cancellazione avviene da 42 giorni a 29 giorni prima dell’inizio della locazione .
- il 100% del canone totale se la cancellazione avviene da 28 giorni a 00 giorni dall’inizio del soggiorno.
Se il proprietario con il quale si desidera stipulare un contratto ha una politica di cancellazione diversa, ve lo faremo sapere al momento della prenotazione. Se non viene comunicata alcuna politica alternativa, si applicano le tariffe sopra elencate.
6. Servizi aggiuntivi
I servizi aggiuntivi organizzati per voi e pagabili in loco vi verranno forniti sempre in qualità di vostro agente e ciò non prevede la stipula di alcun contratto. Non possiamo garantire che tale servizio verrà fornito (anche se confermato) e non saremo responsabili se non verrà fruito. Il contratto sarà con il fornitore del servizio in questione, che sarà soggetto ai termini e alle condizioni del fornitore.
7. Arrivo e partenza
L’accesso alla proprietà è disponibile dalle 15:00 alle 22:00 del giorno dell’arrivo, ma non è garantito. Le locazioni iniziano normalmente alle 15:00, tuttavia, gli addetti alle pulizie possono non avere ancora finito al momento del vostro arrivo; vi chiediamo di concedere loro il permesso di terminare il lavoro. Inoltre vi ricordiamo che verrà applicato un supplemento di Euro 10,00 per ogni ora di ritardo dopo le 22:00.
Gli arrivi dopo l’01: 00 non possono essere accettati se non comunicati prima dell’arrivo. Siamo lieti di accontentarvi quando possibile.
Inoltre vi preghiamo di astenervi dai check-in anticipati. La proprietà deve essere liberata alle 10:00 del giorno di partenza concordato. Siete pregati di informarci sull’orario di arrivo a destinazione in modo da organizzarci per la consegna delle chiavi. Ogni modifica alla data e all’orario di arrivo devono essere comunicati. In caso di ritardo nel giorno di arrivo, è necessario dare tempestiva comunicazione. Nel caso in cui non venissimo informati o il proprietario non fosse in grado di accettare un arrivo in ritardo, il costo del pernottamento in hotel sarà a vostro totale carico. Nessun rimborso sarà dovuto, se non si riesce ad arrivare nel giorno previsto. Questo vale anche in caso di partenza anticipata. Siamo costretti a effettuare uno spostamento non pianificato degli appartamenti e come tale abbiamo il diritto di chiedervi il rimborso delle spese.
All’arrivo è necessario presentare il voucher di alloggio, nonché un passaporto o un documento d’identità per consentire la registrazione in conformità con i requisiti di legge.
8. Modifiche
Siete pregati di comunicare le vostre esigenze come la richiesta di un parcheggio o di una culla al momento della prenotazione della vacanza.
9. Deposito cauzionale
All’atto di consegna dell’alloggio, vi verrà chiesto un deposito cauzionale in EURO, come indicato nel modulo di conferma Se il deposito cauzionale non viene pagato, la consegna della proprietà potrebbe essere rifiutata. Il deposito cauzionale sarà rimborsato alla fine del periodo di noleggio, a meno che non ci siano danni o tasse o spese non pagate. L’importo del deposito cauzionale non deve essere considerato come l’importo dovuto per il danno da voi causato .
Nel caso in cui decidiate di lasciare la proprietà prima del previsto o prima delle 09:00, vi rimborseremo la caparra per posta a meno che non ci siano danni o spese non pagate e solo dopo aver controllato la proprietà.
10. Comportamento
La firma del contratto vi rende responsabili di un comportamento corretto e dignitoso. In caso il vostro comportamento causi pericolo, turbamento a terzi o danneggi la proprietà, il proprietario ha il diritto, senza preavviso , di terminare il vostro periodo di locazione. Né noi né il proprietario saremo considerati responsabili e nessun rimborso sarà dovuto. È necessario assicurarsi che la proprietà e tutti gli articoli e le attrezzature per uso domestico siano trattati con cura e restituiti nelle stesse buone condizioni. Tutti i danni o rotture devono essere segnalati a noi il prima possibile, in caso contrario ne sarete ritenuti responsabili e noi ci riserveremo il diritto di addebitarvene l’importo .
11. Sistemazione
Le proprietà sono riservate esclusivamente a quelle persone indicate nel modulo di prenotazione e nessun’altra persona è autorizzata a rimanere lì, a meno che ciò non sia stato concordato in anticipo con noi. Nessun rimborso sarà dovuto in caso di un numero inferiore di persone che occuperanno l’alloggio.
Informazioni importanti: I nostri immobili non sono strutture turistiche ufficiali, come hotel, residence B&B ecc., ma sono case private. Tutte i nostri alloggi sono di proprietà individuale e non hanno standard o categorie riconosciuti a livello internazionale. Gli standard variano enormemente da arredi e attrezzature essenziali ma funzionali, a quelli più sofisticati e confortevoli. Tutte le sistemazioni riflettono, nella loro architettura e nel loro arredamento, le tradizioni locali e il gusto personale del proprietario. Oggetti come piatti, posate e biancheria da letto sono sempre forniti, ma non ci si può aspettare macchine per il caffè, teiere,, tostapane ecc.. Il tipo di vacanza che offriamo vi permette di partecipare alla cultura della zona, vivendo nello stesso ambiente della gente del posto. Per vivere questa esperienza nello spirito giusto, è importante accettare e apprezzare le differenze delle sistemazioni dalle varie strutture turistiche ufficiali.
A causa delle lunghe estati, potrebbe verificarsi qualche mancanza di acqua. Si prega di utilizzare l’acqua nel modo più parsimonioso possibile. Si prega di non utilizzare troppi apparecchi elettrici allo stesso tempo; questo può causare una interruzione della luce. Il proprietario della proprietà si riserva il diritto di avere accesso gratuito alla proprietà per scopi di manutenzione essenziali. Non sono ammessi animali nella proprietà, se non diversamente concordato. Si prega di tenere presente che i divani letto o i letti supplementari spesso non sono comodi come i letti normali. Sebbene sia fatto ogni sforzo per mantenere tutte le proprietà in buon ordine, è necessario notare che l’usura delle proprietà è inevitabile. Per questo motivo, gli arredi danneggiati possono essere sostituiti e occasionalmente potrebbe essere necessario riparare il boiler dell’acqua calda, i servizi igienici ecc… Tutto ciò potrebbe richiedere del tempo e quindi vi preghiamo di essere pazienti.
12. Pulizia
L’appartamento vi verrà consegnato pulito, ordinato. L ’importo dovuto per la pulizia finale va pagato in Euro e sul posto. La pulizia delle stoviglie,delle posate, dell’angolo cottura e la rimozione della spazzatura sono a vostro carico e non sono incluse nella pulizia finale. In mancanza di tutto ciò, vi verrà, addebitato un importo aggiuntivo per risarcire il proprietario dei suoi costi aggiuntivi.
13. Privacy e rumore
I nostri alloggi sono in città e in centro storico e ciò significa che vivrete a stretto contatto con i vicini
Alcuni alloggi sono lontani dalle strade principali e frequentate ma ricordate che sentirete sempre qualche un rumore di qualsiasi tipo, come camion di consegna, abitanti esuberanti che ascoltano la radio ad alto volume, oppure un significativo aumento del traffico anche pedonale sulle strade nei mesi estivi. Inoltre durante la festa del patrono sentirete il suono delle campane diverse volte al giorno come pure il rumore dei mortaretti di mattina presto che riecheggiano assordanti per le vie del centro. Invitiamo i nostri clienti a considerare anche questi aspetti quando si sceglie una casa in centro e al mare.
14. Lavori di costruzione
Sebbene siate in vacanza, la gente del posto non lo è, e a volte senza alcun preavviso potrebbero iniziare dei lavori di ristrutturazione proprio accanto al vostro appartamento. Anche se non è possibile prevedere un evento del genere, faremo il possibile per regolare i momenti di rumore e concordare degli orari di silenzio. Ovviamente nel caso in cui venissimo a conoscenza con largo anticipo di tali lavori di costruzione, ve lo faremo sapere e vi consiglieremo un altro alloggio.
15. Reclami e problemi
Se durante la vostra vacanza dovessero insorgere dei problemi inerenti all’alloggio, siete pregati di informarci immediatamente in modo d’avere il tempo necessario e l’opportunità di risolverli. Le lamentele e i reclami al rientro dalla vacanza non verranno presi in considerazione. questo caso non possiamo accettare alcuna responsabilità.
16. Responsabilità
Le descrizioni presenti sul nostro sito web sono accurate e preparate in buona fede. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali modifiche apportate dai proprietari a nostra insaputa. Le informazioni e le fotografie sul nostro sito web hanno lo scopo di dare un’impressione generale dello standard dell’alloggio. Alcuni aspetti della proprietà potrebbero essere sostituiti al momento del vostro arrivo; ad esempio alcuni articoli di arredamento potrebbero essere state rimossi. In questa situazione decliniamo ogni responsabilità, in quanto non informati per tempo.
Se per motivi inaspettati la sistemazione non fosse più disponibile ad essere affittata, vi informeremo il prima possibile e vi sposteremo su un altro alloggio con standard simili. Se il prezzo del nuovo alloggio è inferiore, la differenza vi verrà rimborsata. Nel caso in cui non si riesca a soddisfare i vostri gusti e non si raggiunga alcun accordo allora entrambe le parti possono rescindere dal contratto. Rimborseremo la caparra ricevuta. Le spese di viaggio, i costi del nuovo alloggio fornito da altre agenzie o altre spese sostenute non possono essere attribuite a noi. E’ vostro diritto trovare l’alloggio nelle condizioni e con le dotazioni come da contratto sottoscritto e che i servizi offerti siano in buono stato. Noi non ci assumiamo alcuna responsabilità per la rottura di apparecchiature meccaniche o per l’interruzione di servizi come gas, acqua ed elettricità.
Nessuna responsabilità può essere addebitata a noi o al proprietario per qualsiasi infortunio, malattia, morte, perdita o danno a voi o ad un membro del vostro gruppo, derivanti da o in connessione con l’uso della proprietà in affitto. Inoltre nessuno di noi sarà ritenuto responsabile in caso di eventuali danni e perdite a voi arrecati da episodi di furto con scasso.
17. Forza maggiore
Nessuno di noi potrà essere ritenuto responsabile nel caso in cui il contratto venga modificato da “forza maggiore”. Con “forza maggiore”si intende ogni evento che non è stato possibile prevedere o evitare nonostante le dovute attenzioni. Questi eventi non sono solo limitati alla guerra, alle minacce di guerra, a sommosse, tumulti civili, conflitti, ostilità, dispute industriali, disastri naturali, incendi, attività terroristiche, disastri nucleari, avverse condizioni meteorologiche, azioni governative, problemi tecnici di trasporto o altri eventi al di fuori dal nostro controllo.